I nostri servizi

servizi studio legale avvocato marco galli

Le principali competenze dello Studio

 

Diritto di famiglia

Il diritto di famiglia è quel ramo del diritto civile che si occupa dei rapporti familiari e di tutte le problematiche ad essi inerenti, a partire dai rapporti personali e patrimoniali tra i coniugi, per arrivare ai casi di separazione e divorzio. Particolare attenzione, nella trattazione delle varie problematiche, viene prestata all’imprescindibile aspetto della tutela dei minori.

Lo Studio si occupa delle diverse questioni e contese che dalla materia possono scaturire, quali, a titolo esemplificativo:

separazioni tra coniugi e divorzi (sia consensuali che giudiziali);

affidamento dei figli minorenni;

accertamento del rapporto di filiazione (legittima e naturale), riconoscimento di figlio naturale, dichiarazione giudiziale di maternità e paternità, disconoscimento di paternità;

convivenza di fatto e regolamentazione dei rapporti patrimoniali e non.

 Crisi coniugale e tutela dei minori

Dalla valutazione economica dell’assegno di mantenimento alla scelta di un affidamento congiunto o esclusivo dei figli, lo Studio è in grado di fornire l’adeguata consulenza e assistenza legale, permettendo in questo modo di giungere, laddove possibile e vantaggioso, ad un accordo sereno tra le parti.

Lo Studio fornisce assistenza in tutte le fasi di separazione coniugale, consigliando agli assistiti le azioni più opportune da intraprendere per far valere i propri diritti e tutelare le persone coinvolte (a partire dai figli minorenni).

Lo Studio opera nel settore valutando tutte le implicazioni economiche, psicologiche e sociali che le pratiche di separazione comportano: per questo il supporto legale è da considerarsi completo, dalla consulenza all’assistenza giudiziaria.

Diritto Condominiale

Lo Studio offre con la massima serietà e professionalità consulenza e assistenza ad Amministratori di Condominio e ai singoli Condomini.

In particolare lo Studio, che vanta una consolidata esperienza nella materia, particolarmente delicata e sempre soggetta a una continua evoluzione giurisprudenziale e legislativa, si occupa di:

collaborazioni con Amministratori per consulenze;

diffide di pagamento ed eventuali azioni giudiziarie per il recupero di rate condominiali non pagate;

consulenza e assistenza nella gestione e nella tutela delle parti comuni, anche in caso di cattiva esecuzione di lavori effettuati da terzi;

interpretazione del Regolamento Condominiale;

assistenza giudiziaria in generale, anche mediante Accertamenti Tecnici Preventivi e ricorsi in via cautelare d'urgenza ex art. 700 c.p.c.;

impugnazione di delibere assembleari;

valutazione dell'operato di amministratori sulla gestione del condominio ed eventuali azioni di responsabilità nei confronti di ex amministratori per "mala gestio".

Recupero crediti

L'attività di recupero crediti è un servizio fondamentale per la tutela degli interessi di piccole e medie imprese, liberi professionisti, artigiani e privati, dove spesso la rapidità di un’azione può essere determinante per il recupero delle somme dovute.

L'attività di recupero crediti svolta dallo Studio consiste in una preliminare analisi della tipologia del credito vantato e della solvibilità del debitore, anche tramite l'accesso alle principali banche dati di cui è dotato lo studio (Camera di Commercio, Catasto, Conservatorie e PRA).

Acquisita ogni opportuna informazione, vengono definite le strategie e le azioni da adottare per il recupero delle somme.

Diritto commerciale e fallimentare

L’attività dello Studio si fonda sulla contrattualistica in genere, dalla fase delle trattative e della redazione, a quella finale della risoluzione delle controversie, garantendo piena copertura processuale, anche cautelare e d'urgenza.

Applicazione particolare è data ai servizi legali per l’impresa: negoziazione e stesura di contratti di fornitura, logistica, distribuzione, vendita, seguendone anche le successive fasi attuative ed esecutive, cessione e affitto d’azienda.

Lo Studio presta assistenza nelle procedure concorsuali e nelle azioni tipiche del diritto fallimentare (insinuazione, revocatoria, opposizioni allo stato passivo).

Particolare attenzione viene rivolta alle procedure cd. minori, come il concordato preventivo e fallimentare (in tutte le sue fasi, dall’ammissione all’esecuzione, con riserva, in continuità), gli accordi di ristrutturazione dei debiti, i piani attestati di risanamento, le composizioni di crisi da sovra indebitamento.

Diritto Amministrativo

Lo studio presta consulenza ed assistenza, anche giudiziale, a privati ed imprese in materia di:

appalti di lavori e servizi;

ambiente: autorizzazioni ambientali e bonifiche di siti contaminati;

urbanistica ed espropriazioni;

lavori pubblici

 

Come raggiungerci

Avv. Marco Galli, Studio Legale
Piazzale della Resistenza, 12
46043 - Castiglione delle Stiviere, Mantova
Phone: (+39) 0376 636420
Fax: (+39) 0376 945421
P. Iva: 01884950203
Altra Sede
via Poma, 15
46100 - Mantova
Altra Sede
via Marconi, 18
25016 - Ghedi, Brescia
Contatti email
Posta Elettronica: avv.marco@gallistudiolegale.it
Posta Certificata: marco.galli@mantova.pecavvocati.it